Fonte: IGN

Ieri pomeriggio si è diffuso un rumour che i Marvel Studios hanno ritenuto importante smentire il prima possibile: The First Avenger: Captain America NON è in sospeso, e attualmente non ci sono problemi con il regista Joe Johnston. Secondo il rumour, infatti, non solo il regista si era allontanato definitivamente dalla produzione a causa dell'insuccesso del suo ultimo film Wolfman, ma il film stesso era stato messo in sospeso.

Ovviamente, almeno la seconda parte del rumour sembrava veramente strana: i film Marvel sono tutti legati uno all'altro, e il rinvio di uno significherebbe il rinvio di tutti (cosa peraltro già avvenuta). Le difficoltà tra Joe Johnston e i Marvel Studios, invece, erano già emerse qualche giorno fa grazie a un report di Nikki Finke, che tuttavia spiegava che tutto si era risolto abbastanza rapidamente. Nel comunicato, i Marvel Studios hanno voluto precisare che l'attore che interpreterà Capitan America NON è stato ancora scelto, e nessun contratto è stato firmato.

E' già capitato altre volte che una major cercasse di coprire un momento di difficoltà, ma sembra davvero che questa volta si trattasse semplicemente di un rumour non vero. Noi vi terremo aggiornati…

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 6 maggio 2011 negli USA, il 22 luglio da noi.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi