Fonte: IESB, SHH

Ieri pomeriggio IESB aveva diffuso un rumour decisamente preoccupante, almeno per i fan di Spider-Man 4: secondo il sito, il film sarebbe stato "sospeso a tempo indeterminato". La notifica sarebbe arrivata martedì a diversi reparti, che hanno sospeso i lavori finché "alcuni problemi non verranno risolti".

IESB definisce questi problemi come contrasti tra la Sony e Sam Raimi legati a uno dei villain del film. Non sarebbe la prima volta: già per Spider-Man 3 ci furono numerosi problemi a livello di stesura della sceneggiatura, e più volte Raimi ha ammesso che il film ne ha sofferto. Una nuova "guerra" tra il regista e la produzione per inserire un personaggio o un altro non farebbe certo bene alla produzione.

Tuttavia, stamattina SuperHeroHype ha segnalato di aver contattato la Sony, e che questa ha risposto che non c'è stata alcuna sospensione, se non quella delle vacanze di natale: una pratica "piuttosto comune" e "poco sorprendente" nel campo cinematografico (oseremmo dire in quasi tutti i campi: natale è pur sempre natale). Ad ogni modo, se contrasti ci sono stati, potranno essere appianati proprio durante questa sospensione imposta dalle festività. La Sony ha comunque sottolineato che il film non sta subendo alcun ritardo…

Scritto da James Vanderbilt, David Lindsay-Abaire e Gary Ross, Spider-Man 4 verrà diretto da Sam Raimi e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Bruce Campbell e J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi