Fonte: The Hollywood Reporter

Se Sean Penn ha appena interpretato il primo politico apertamente gay della Storia degli USA in Milk, Nicole Kidman non sarà da meno.nicole kidman

L'attrice interpreterà la prima transessuale operata del Mondo in The Danish Girl (in Italiano "La Danese"), come riporta l'Hollywood Reporter. La Kidman produrrà anche il film con la sua casa di produzione Blossom Films.

Si tratta della storia vera delle artiste Einar e Greta Wegener: Einar, un uomo all'epoca del suo matrimonio con la Wegener, sostituì un giorno una sua modella e si sentì piacevolmente a suo agio nei panni di una ragazza, tanto da decidere di iniziare a vestirsi da donna. Introdotto poi pubblicamente come la sorella di Einar di nome Lili, Einar decise di intraprendere il passaggio all'altro sesso anche dal punto di vista chirurgico nel 1931: fu il primo caso registrato della Storia. Il suo matrimonio con la Wegener venne quindi sciolto dal Re di Danimarca, e le due si separarono andando in cerca di altri legami.

Il ruolo della Wegener verrà interpretato da Charlize Theron, mentre la Kidman sarà Einar. Da sottolineare il fatto che entrambe le attrici hanno vinto un Oscar per le loro interpretazioni nei ruoli di lesbiche, in Monster e The Hours.

Il film verrà diretto da Anand Tucker e scritto da Lucinda Coxon che lo adatterà dal bestseller di David Ebershoff del 2000. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema