Fonte: 

Dopo la sospensione di Spider-Man 4, Tobey Maguire è tornato "libero" di lavorare in altre produzioni, tra cui… Lo Hobbit.

Inutile dire che il rumour sulla sua possibile partecipazione alle riprese nel ruolo di Bilbo Baggins è una vera e propria bufala. Peter Jackson e Guillermo del Toro hanno scritto a AICN smentendo tutto, e aggiornando brevemente sul casting del protagonista, che è in corso:

Non è assolutamente vero, anche se siamo grandi fan di Tobey. Stiamo facendo le audizioni per Bilbo proprio ora, e nel giro di un mese o due faremo i primi annunci.

Insomma, ci vorranno ancora alcune settimane prima che venga rivelato il nome di chi farà parte del cast. Le riprese, intanto, sono confermate a giugno: il Southland Times segnala che dei Location Scout della casa di produzione dello Hobbit stanno perlustrando la zona di Queenstown, nell'Isola del Sud in Nuova Zelanda, per trovare le location adatte per le riprese. Nonostante nulla sia stato ancora garantito, appare abbastanza scontato che, come per Il Signore degli Anelli, molte scene dello Hobbit verranno girate nella zona (si parla di Wakatipu, Canterbury, Wanaka e Nelson).

Lo Hobbit 1 uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012. Prodotti da Peter Jackson, entrambi sono diretti da Guillermo del Toro.

Maggiori informazioni sul primo film le trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Lo Hobbit