Fonte: New York Magazine

Parlare del casting di Iron Man 2 sta diventando come giocare un terno al Lotto. Oggi tocca a Mickey Rourke: l'attore era ormai quasi confermato nel ruolo del villain del film, ma a quanto pare le trattative con la Marvel si sono interrotte bruscamente in questi ultimi giorni, almeno a quanto dice lo stesso attore: parlando al New York Magazine, infatti, Rourke ha detto che ora come ora non farà il film.

La notizia ha ovviamente fatto il giro del Mondo in poche ore, anche perchè sembra la replica di quanto successo solo qualche settimana fa con Samuel L. Jackson. Anche le motivazioni sembrano essere le stesse: i soldi. A quanto pare la Marvel vuole tagliare più budget possibile, limitando i cachet dei personaggi secondari, e come vi avevamo riportato qualche settimana fa aveva offerto a Rourke solo 250.000 dollari per la parte (rumoreggiata) di Whiplash. Un po' pochi per uno dei favoriti all'Oscar come migliore attore alle premiazioni di domenica. Chiaramente il suo agente sta trattando per rialzare la posta, e probabilmente con queste dichiarazioni Rourke vuole mettere in agitazione i fan (e la Marvel in difficoltà), forse certo di ottenere la statuetta domenica (il che gli darebbe il diritto di pretendere decisamente più soldi).

Vi terremo aggiornati…

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow e Sam Rockwell.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.