Fonte: MTV

Robert Downey Jr. ha rivelato a MTV che la trama di Iron Man 2 non seguirà, come invece si rumoreggiava mesi fa, la storyline di Demon in a Bottle, una delle più celebri del fumetto (#120-128, 1979).

Uno scenografo, all'inizio dell'anno, aveva rivelato che il film si aprirà con Tony Stark che vomita – e in molti avevano sospettato che questo anticipasse la brutta china alcolista che il personaggio prende nella celebre storyline.

A dire il vero, non ci sarà. Secondo me è meglio tenerla da parte per dopo. Nel film andremo nello spazio che c'è tra la storia di origini e quella di Demon in a Bottle. E' uno sguardo oltre la maschera di qualcuno che dice di essere Iron Man, e cosa significa essere un supereroe.

Insomma, sembra che vedremo Tony Stark alcoolizzato solo più avanti, probabilmente nel terzo film. Questo combacia con quanto dichiarato alcuni mesi fa dal regista Jon Favreau, che sosteneva che questa storia andava detta più avanti e che non era necessario inserirla già in Iron Man 2.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow, Sam Rockwell, Mickey Rourke e Scarlett Johansson

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.