Fonte: EW.com

Lo sceneggiatore Charlie Hunnam ha parlato a EW.com di Vlad, il film annunciato qualche giorno fa dalla Summit Entertainment, e ha rivelato che non si tratterà di un action movie sul Conte Dracula e i vampiri, ma di un kolossal epico ambientato nel passato e dedicato alla storia di Vlad l'Impalatore, principe dell'Impero Ottomano.

Hunnam descrive il film più come una sorta di Braveheart che di 300, un approfondimento sulla storia di quest'uomo diventato leggenda anche a causa di certi suoi comportamenti. 

Lo vedremo da bambino, vedremo la guerra, il suo essere introdotto nell'Impero Ottomano assieme ad altri bambini: il primo atto è tutto dedicato al loro passaggio dall'infanzia all'età adulta. E poi scoppia l'inferno.

(…) Ora come ora, nello script non si parla di vampirismo. Era la mia idea non negoziabile, e per fortuna nessuno mi ha contraddetto. Ma si può capire benissimo cos'è che ha ispirato Bram Stoker… Vlad era un uomo brutale, la cosa difficie è proprio renderlo simpatico. Una sfida che abbiamo vinto nel nostro script, sono sicuro che siamo riusciti a renderlo un personaggio accattivante. Quello che faceva, lo faceva perché sentiva che era giusto fare così. Il suo paese veniva invaso, e le sue credenze religiose attaccate. Ci sono milioni di modi per mostrare come quest'uomo sia stato l'origine del vampirismo, senza bisogno di far vedere che beve sangue.

Ora come ora non c'è nessun attore associato alla parte: sarà il compito del regista Anthony Mandler trovare il volto giusto per raffigurare Vlad. Tuttavia Hunnam pensa che personaggi come Colin Farrell, Ryan Gosing o Christian Bale sarebbero perfetti.

Prodotto dalla Plan B di Brad Pitt e dalla Summit Entertainment, il film verrà girato nel 2010.

 

Discutiamone nel Forum Cinema