Continua la scalata di Noomi Rapace a Hollywood. Dopo aver interpretato al cinema Lisbeth Salander nella trilogia svedese di Millennium, la trentaduenne attrice è stata ingaggiata da Ridley Scott nel suo Prometheus e anche Guy Ritchie l'ha voluta in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre. E ora si aggiunge anche Dead Man Down, action thriller in cui reciterà accanto a Colin Farrell.

Tornerà così a lavorare con il regista Niels Arden Oplev, autore dell'originale Uomini che odiano le donne. Alla sceneggiatura invece c'è J.H. Wyman (la serie tv Fringe), che produrrà anche la pellicola insieme a Neal Moritz (Fast Five). Il film dovrebbe avere un budget stimato attorno ai 30 milioni di dollari.

Dead Man Down racconterà la storia di Victor (Farrell), braccio destro di un boss del crimine di New York che viene prima sedotto e poi ricattato da Beatrice, una donna una volta bellissima e ora sfigurata (Rapace) in cerca di vendetta. I due finiranno in una spirale di violenza e omicidi.

Colin Farrell ha da poco finito di girare il reboot di Atto di Forza e tornerà a lavorare con il regista di In Bruges Martin McDonagh nel film Seven Psychopaths.

Le riprese di Dead Man Down dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2012.