Fonte: firstshowing.net

Dopo aver raccolto ottimi pareri nei più importanti festival in giro per il mondo, il film fantascientifico Monsters, girato da Gareth Edwards con un budget ridottissimo, si appresta ora ad arrivare nei cinema americani il 29 ottobre, mentre è da poco disponibile anche sulla TV OnDemand grazie a Magnolia Pictures.

Non si arresta intanto la promozione, che negli ultimi tempi ci ha bombardato di trailer, video e immagini. Oggi vediamo una nuova featurette che ci dà un'idea di come si sia svolta la produzione del film in Messico, con alcune brevi interviste al regista e agli attori:

Il giovane regista ha sviluppato tutti gli effetti visivi sul proprio computer, dirigendo anche la fotografia e fungendo anche da montatore. Nel cast sono presenti Scoot McNairy, visto recentemente in alcuni spot pubblicitari, e Whitney Able.
Ecco la premessa su cui si basa la trama: "Sei anni fa, una sonda della NASA è tornata in New Mexico con un contenuto alieno, che improvvisamente ha preso a crescere e a proliferare, contagiando e occupando tutto il sud degli Stati uniti e il nord del Messico. Ora, un giornalista americano accetta di scortare un turista USA da questa terra di nessuno alla salvezza."

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema