QOM

Fonte: Playfuls.com via HisDarkMaterials.org

Solo tre giorni fa vi parlavamo del videogioco che vedrà la luce assieme al film Queste Oscure Materie I – La Bussola d'Oro, in uscita a Natale 2007. Oggi vi mostriamo le prime schermate dal gioco, che promettono bene anche per la pellicola, tratta dai romanzi fantasy di Philip Pullman; che peraltro può vantare un cast davvero stellare (Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green).

Nella prima immagine vediamo Iorek Byrnison, l'orso corazzato, e la protagonista Lyra Belacqua che affrontano due lupi (forse due daimon); la seconda foto mostra Lyra al Nord (lo deduciamo dall'abbigliamento); forse è nella dimora di Lord Asriel a Svalbard, anche se c'è chi ipotizza che possa trattarsi di una barca.

Cliccate sulle immagini per accedere al sito su cui potrete vederle a dimensione reale:

Ecco invece il nuovo sito del videogioco, al momento quasi privo di contenuti; ma la grafica è accattivante e c'è una splendida immagine dell'Aletiometro (che speriamo vivamente sarà proposto nel merchandise!), oltre a un bel concept art che mostra l'armatura di Iorek.

Cliccate sulla foto per accedere al sito:

Le riprese si svolgono tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007.