Fonte: NarniaWeb.com

In un nuovo set report di NarniaWeb possiamo vedere delle bellissime immagini di pre-produzione delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Si tratta di disegni concettuali realizzati per progettare, in fase preliminare, i set e le ambientazioni del Kolossal tratto dalla saga fantasy di C.S.Lewis. Nelle foto, che potete vedere in questa pagina o cliccando sull'immagine a destra, viene mostrato in tutta la sua bellezza uno dei cortili del Castello dei Telmarini, dove regna incontrastato il perfido Miraz, usurpatore del trono cui legittimo erede è Caspian.

Vedrete anche un dettaglio della stanza di Cornelius (insegnante di Caspian prima che egli venisse cacciato dal palazzo), un cavaliere dei Telmarini e una immagine del campo dove i fratelli Pevensie, Caspian e Nikabrik si trovano assieme ad altri abitanti di Narnia per decidere come muovere battaglia a Miraz e alle sue truppe.

Il set report è disponibile qui , leggendolo apprendiamo che il giudizio di chi ha sta lavorando al film è che il libro sia molto difficile da adattare, e ben poco cinematografico – ecco quindi che quasi sicuramente la storia del film conterrà molta più azione del libro.

Diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie – cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) – la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso a Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in Italia.

Discutine sul Forum Cinema