Fonte: SlashFilm.com

Dopo alcune settimane di quasi totale silenzio stampa, è partita la campagna promozionale "ufficiale" di 1-18-08 (o meglio Cloverfield), il monster movie prodotto da J.J.Abrams il cui virale impazzava all'inizio dell'estate. 

Ora tocca al trailer, che è nei cinema americani a partire da oggi (allegato a Beowulf), ai poster e alle prime immagini dal film. Iniziamo con queste ultime, perché il trailer sarà online solo tra qualche giorno (anche se alcune copie pirata girano da ieri, ma non è il caso di linkarle anche perché è molto meglio aspettare una copia ad alta definizione del filmato).

Sono online tre immagini dal film, tutte piuttosto "catastrofiche", e una intervista all'attrice Lizzy Caplan, della quale riportiamo alcune righe:

Quando abbiamo firmato il contratto non sapevamo molto quali personaggi ci preparavamo a interpretare. I produttori ci hanno fatto recitare scene che non erano nel film, durante l'audizione. Alcune erano tratte da Alias, e altre erano state scritte appositamente per l'audizione. E' stato abbastanza fuorviante.

Gli script erano rossi, con stampati i nostri nomi. Quindi era abbastanza difficile sbagliarsi. Sono molto rigidi a riguardo. Non so come abbiano fatto a tenere tutto così segreto, comunque, perché la gente voleva sapere di più, e ancora oggi nessuno sa nulla. Quello che si dice in giro è molto impreciso…

 

Quindi quel poco che sappiamo di Cloverfield è "impreciso". Si chiarirà con il trailer? Vedremo. Intanto potete dare una occhiata alle foto cliccando qui o sull'immagine a lato…

Della trama ancora sappiamo poco o nulla, quindi dovremo aspettare un paio di settimane. Nel cast di Cloverfield anche Michael Stahl-David (”The Black Donnellys”), Odet Jasmin, Mike Vogel (”Supercross”) e Lizzy Kaplan (”The Class”). Il film è diretto da Matt Reeves e scritto da Drew Goddard ("Lost").

Discutiamone sul Forum Cinema.