Fonte: Dragonballmovieblog

Come ormai tutti sappiamo, la troupe e il cast di Dragonball si trovano ora nella città di Durango per le riprese del film: il Messico è stato scelto per la varietà dei paesaggi e per i bassi costi di produzione. Il problema per noi è che tutte le notizie giungono dal luogo in lingua spagnola e non possiamo nemmeno essere sempre sicuri della validità delle fonti (giornali o siti internet locali).

Il sito Hoycinema si è comunque dimostrato affidabile mostrandoci le prime immagini dal set del film, allestito alcune settimane fa presso l'università di Coyoacán. Lo stesso sito ora dice di essere a conoscenza di nuove location, di cui fornisce anche alcune immagini.
La prima è una fattoria, dove si effettueranno le riprese per ben 22 giorni: a quanto pare qui Goku e Bulma cercheranno una delle Sfere del Drago. Potete vedere un'immagine qui: il posto è stato ridecorato per l'occasione.

Nella stessa pagina, più sotto, vedete anche un'edificio piatto con il tetto giallo: è un'altra delle location scelte per il film, in cui le riprese si fermeranno per 4 giorni, anche se l'allestimento del set ne richiederà 15. Qui Goku avrà alcune scene di combattimento. Dragonballmovieblog sostiene che si tratti della sede del Torneo Tenkaichi, ma controllando la fonte messicana l'ipotesi è un altra: sarà il Santuario del Dio della Terra (il Supremo nella serie animata).
Effettivamente a prima vista sembra un luogo più adatto ad ospitare il Torneo: i fan sarebbero molto contenti di vedere il Torneo Tenkaichi nel film, anche se sappiamo che il film dovrà sacrificare molti elementi della trama.

Altre immagini dello strano edificio sono disponibili in questa pagina, insieme alle foto di altre possibili location: un palazzo rosa tondeggiante e una sorta di chiostro, oltre alla già citata università. Stavolta però sta a voi formulare delle ipotesi perchè non si fa parola della possibile funzione attribuita a questi luoghi.

Risulta comunque evidente il proposito di cercare location fuori dal comune, per ricostruire un mondo alternativo e futuristico (ma per certi aspetti anche antico) come quello di Dragon Ball. Interessanti a tal proposito le parole di Gutierrez Barraza, responsabile di Turismo e Cinema a Durango: i luoghi e i paesaggi richiesti dalla produzione sono strani e rari, ma Durango ne ha molti da offrire, posti in cui il mondo sembra alle origini oppure sembra già finito.
Barraza commenta anche il successo dei casting-call indetti per il film: ben 1700 persone si sono proposte, e nel film se ne vedranno 1000. Ci sono scene in cui compaiono 500 comparse in una volta sola.
Preparatevi quindi per qualche spettacolare scena di massa!

Dragonball parlerà di un giovane alieno umanoide di nome Goku che, dopo aver scoperto di essere stato mandato sulla Terra per distruggere la popolazione, cerca di esaudire il desiderio del nonno morente e quindi di trovare tutte e sette le Sfere del Dragone, mistici oggetti che i crudeli alieni stanno cercando…

Creato da Akira Toriyama, Dragon Ball Z è uno dei manga più noti della storia. Il film è scritto e diretto da James Wong (Final Destination) e prodotto dal re mida del cinema di Hong Kong Stephen Chow (Shaolin Soccer), Dragonball esce in tutto il Mondo il 15 agosto 2008.

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama e i video sul film in questa scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.