Fonte: Marvel.com, LatinoReview, CBM

Alcuni aggiornamenti su The Amazing Spider-Man. Innanzitutto, una conferma per quanto riguarda il costume dell'uomo ragno: LatinoReview ha parlato con un dirigente della Hasbro che ha "contatti con la produzione del film", e questi ha spiegato che il costume sarà diverso nel film. In pratica, il tessuto avrà un aspetto diverso sul grande schermo rispetto a quello che ha nelle numerose immagini provenienti dal set pubblicate in rete nelle ultime settimane:

Ci saranno degli elementi applicati su di essa per far funzionare meglio il 3D. 

In pratica, il costume è stato realizzato con un tessuto speciale progettato per avere un impatto particolare sul grande schermo, soprattutto in 3D, riflettendo la luce in maniera particolare: è probabile che il vero look del costume sia quello delle due foto "ufficiali" pubblicate dalla Sony.

La seconda update arriva dal sito Marvel.com, il quale pubblica una breve lista di tre titoli di fumetti nella sezione "Comic Connections" della pagina dedicata al film. I libri sono Ultimate Spider-Man Vol. 1: Power & Reponsibility (i primi sette numeri di Ultimate Spider-Man), Essential Spider-Man Vol 1 (i primi 21 numeri di Spider-Man) e Spider-Man: Brand New Day Vol. 1 (l'intera storyline). Ovviamente ciò non significa che il film sarà la trasposizione di questi fumetti, piuttosto questi titoli sono stati il riferimento principale per la storia del film e per il suo tono. 

Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May), Denis Leary. Irrfan Khan e Rhys Ifans saranno i villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi