Fonte: insidemovies

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato il trailer di Apollo 18, il thriller fantascientifico prodotto da Timur Bekmambetov e diretto da Gonzalo Lopez-Gallago, basato sul principio del "found footage", genere che a quanto pare va sempre più di moda a Hollywood (grazie anche a successi come Cloverfield o Paranormal Activity).

“La gente sa che ci sono dei segreti che ci vengono nascosti,” spiega Bob Weinstein, capo della Dimension. “Guardate WikiLeaks: ci sono dei veri segreti. Non sono fasulli.” Weinstein si è mostrato riluttante ad ammettere che siamo di fronte a un lavoro di finzione. “Non abbiamo girato niente,” dice. “L'abbiamo semplicemente trovato. Trovato!”

Apollo 18 è il primo film della Dimension che sfrutta una campagna marketing basata prevalentemente sui social media e su Internet. Dice Weinstein, “La via tradizionale è sempre stata quella della televisione.” Bladimiar Norman, il responsabile del marketing della casa di distribuzione invita i fan a prestare particolare attenzione nelle settimane antecedenti l'uscita del film (22 aprile): “Saliremo di un gradino, e ci divertiremo con il pubblico,” dice Norman, che ha rivelato a EW l'esistenza di un nuovo sito web, dove i fan potranno accedere a materiale bonus: cerberus station 9. “E' solo l'inizio, ma non posso svelare altri segreti!”

Apollo 18 racconta una missione segreta sulla Luna attraverso i video girati dagli astronauti durante il viaggio dalla Terra. Sul nostro satellite troveranno qualcosa di davvero spaventoso…

Il film uscirà il 22 aprile 2011 negli Stati Uniti, distribuito dalla Weinstein Company.

Discutiamone nel Forum Cinema