Fonte: scifi, mtv  

Nonostante le riprese di Inception, il nuovo thriller fantascientifico di Christopher Nolan, si stiano avviando ormai alla conclusione, poco o nulla si sa sulla trama, se non che si tratta di un "action movie ambientato nell'architettura della mente".

Sci-Fi Wire è riuscito a strappare qualche informazione alla giovane Talulah Riley, che nel film interpreta Blonde, durante un incontro a Londra. L'attrice ha rivelato quel poco che sa sulla storia, ma ha sottolineato anche il clima di enorme segretezza che circonda l'intera produzione. La scena a cui si riferisce è quella che appare nel trailer, in cui vediamo due persone lottare all'interno di una stanza che ruota su se stessa. L'attrice sostiene che sia ambientata nella mente di Leonardo DiCaprio:

Mi hanno ribaltata! Stavamo girando in un grosso hangar nel Bedfordshire. Lì avevano costruito i set. Mi piace girare scene d'azione, e così nel film mi hanno coinvolto nelle scene d'azione piuttosto che farmi fare la ragazza che sta lì a guardare. 

Nelle sue scene c'erano anche le star del film Leonardo DiCaprio, Cillian Murphy, Tom Hardy e Ken Watanabe.

Vi giuro che non ho idea di cosa accada nella trama completa. Non sapevo neanche cosa succedeva nelle mie scene, né dove si trovavano gli altri personaggi. Penso sia divertente. Ovviamente tutto questo funziona quando alle spalle c'è un regista di talento che ti dice cosa fare. Il set era molto, molto professionale, il più preciso che abbia mai visto. Tutti erano efficienti: l'atmosfera che si respirava era completamente diversa dai film che giro in Inghilterra, molto più anarchici.

Che Nolan tenga segreto lo script alla maggior parte degli attori è cosa nota, ma a una persona sicuramente non lo ha tenuto nascosto: Cillian Murphy, che ha rivelato a MTV di aver letto tutta la trama…

E' il mio terzo film con Chris. Mi ha mostrato l'intero script. E' un film molto complesso, è fantastico. Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per poterlo vedere. E' una storia molto concettuale, non rientra in nessun genere particolare. Ci sono elementi tratti da cose molto diverse tra loro, proviene tutto dall'immaginazione di Chris. Non ho mai letto niente di simile.

Insomma, continuiamo a saperne poco, ma una cosa l'abbiamo stabilita: sarà un film davvero originale, una rarità in un mondo di remake e reboot…

Inception uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, da noi 3 settembre 2010. La produzione è a cura di Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Della trama si sa poco: un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", con un budget che si rumoreggia superi i 150 milioni di dollari. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema