Fonte: Moviefone via CBM

Moviefone ha partecipato a una visita al set di Lanterna Verde durante le riprese del film, e ha pubblicato un elenco in alcuni punti di dettagli interessanti sull'atteso kolossal di Martin Campbell:

  • Hal Jordan (Ryan Reynolds) deve andare in addestramento per imparare come diventare una Lanterna Verde. Lo scenografo Grant Major ha rivelato che "Hal ha una notevole curva di apprendimento, deve imparare come utilizzare il potere e all'inizio non è molto bravo, come se prendesse una chitarra in mano per la prima volta."
  • I "costrutti" realizzati dall'Anello possono essere qualsiasi cosa Hal immagini. Il potere dell'anello si manifesta come proiezione fisica (costrutto, appunto), basata sull'immaginazione di Hal. "Non volevamo che il design fosse troppo meccanico come Transformers o Iron Man. (…) I costrutti rimangono verdastri, anche se sembrano una specie di raggio X". I primi costrutti di Hal, quando combatte, sono piuttosto semplici: armi come pistole o coltelli…
  • Solo qualche anno fa, il film sarebbe stato impossibile da realizzare. Alcuni effetti visivi, spiega Reynolds, "non erano realizzabili nemmeno due anni fa." La costumista Ngila Dickson racconta per quale motivo si è scelto di realizzare il costume di Lanterna Verde totalmente in digitale: "E' un costume totalmente virtuale, in parte perché viene generato dal potere dell'anello. Inoltre, ogni costume è individuale, non è una uniforme, e cambia forma per ogni Lanterna Verde che lo indossa."
  • Le voci dei personaggi completamente CGI non erano ancora state ancora scelte all'epoca delle riprese.

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi