Fonte: io9

Le riprese di Real Steel sono ormai concluse, e sebbene sapessimo già molto sulle linee guida del film, le nuove informazioni che apprendiamo oggi si spingono più in là rivelandoci nuovi interessanti dettagli.

La fonte è un insider che ha avuto modo di leggere e recensire la sceneggiatura del film. Tenete presente che si tratta di una versione non definitiva dello script, e quindi molte cose potrebbero cambiare, ma soprattutto fate attenzione ai possibili spoiler:

  • Charlie, il personaggio di Hugh Jackman, non è mai stato un cambione di boxe, e non è nemmeno un campione di robo-boxe. Lavora in un circuito underground, e spera di diventare rilevante comprando un robot di nome Noisy Boy.
  • real steel

    Nel circuito mainstream domina Colossus, controllato da Tak Mashido. Questo ha trasformato Colossus in una macchina che può adattarsi e evolvere durante il combattimento. Distrugge Alexrod, un robot che era stato salutato come un avversario molto promettente.

  • Charlie si trova a dover prendere in custodia Max, suo figlio undicenne. Non vuole il bambino, ma la famiglia lo mette nella situazione di dover badare al bambino per due mesi in cambio di soldi, dopodiché saranno gli zii ad occuparsene. Il denaro gli permetterà di comprare Noisy Boy.
  • (Avevamo sentito che Charlie "trova un robot scartato che sembra vincere sempre". Si tratta di Noisy Boy, o di Alexord dismesso? In ogni caso, uno scontro con Colossus sarà inevitabile)
  • Charlie e Max finiscono per legarsi grazie alla boxe, e i due formano un team formidabile. La fonte parla di "personaggi abbastanza accattivanti da farti preoccupare per loro" e di combattimenti di boxe fra robot "così colorati e scenograficamente violenti da rispecchiare tutte le formule dei film sportivi.
  • I robot usati nel film sono 19 animatronic in dimensioni reali.
  • Spielberg ha incoraggiato Levy perché usasse un mix di riprese reali e generate al computer, per cui le scene di combattimento faranno uso anche di animazione in motion capture.
  • La leggenda della boxe Sugar Ray Leonard lavora come supervisore per le sequenze di combattimento.

 

Prodotto da Steven Spielberg, Real Steel è diretto dal regista di Una notte al museo Shawn Levy. Nel cast, oltre a Hugh Jackman, anche l'esordiente Dakota Goyo, Anthony Mackie, Evangeline Lilly e Hope Davis.

Il film uscirà il 7 ottobre 2011 negli USA.

Discutiamone nel Forum