Fonte: shocktillyoudrop

Come era ovvio che dovesse prima o poi accadare, con Saw VI la saga dell'Enigmista ha mostrato evidenti segni di stanchezza, con un incasso che, nonostante il periodo di Halloween, ha raggiunto soltanto i 26 milioni di dollari contro gli oltre 100 milioni degli episodi precedenti, complice il successo di Paranolmal Activity.
Ironia della sorte, la crisi è arrivata proprio insieme un aumento unanime dei consensi da parte della critica, che ha preferito il sesto film ai due episodi precedenti.

Nonostante il crollo degli incassi, il franchise rimane comunque per la Twisted Pictures una buona fonte di guadagno visti i costi di realizzazione molto contenuti, e per questo non sono cambiati i piani per la realizzazione del settimo film, che come annunciato in precedenza sarà girato in 3-D.
Ecco quindi che la Lionsgate, che distribuisce il film, ha annunciato oggi la data d'uscita, 22 ottobre 2010, segno che si vuole tentare nuovamente di far funzionare la saga a Halloween

Confermata anche per Saw VII la coppia di sceneggiatori Marcus Dunstan e Patrick Melton, mentre alla regia troviamo David Hackl, che ha diretto Saw V. l'attore Costas Mandylor tornerà nel ruolo di Hoffman, e si presume che anche Tobin Bell tornerà per i consueti flashback.
Riuscirà la saga a tornare ai fasti di un tempo?

Discutiamone sul Forum Cinema