Fonte: Horrormovie.it via Vincenzo

argentoQualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia del via libera alle riprese di Dracula 3D, il nuovo film di Dario Argento che verrà girato in stereoscopia in Ungheria a partire da febbraio.

Ora Horrormovie.it segnala nuovi dettagli sul film:

  • Fino a un mese fa le riprese erano ancora in forse per problemi di budget e con i primi test 3D. Ora il via libera sembra definitivo.
  • Dopo una sessione di riprese in Ungheria, le riprese si sposteranno in Italia
  • Sembra che uno dei luoghi in Italia dove la troupe girerà sia nel castello medievale di Balsorano, nel Lazio, noto per essere stato utilizzato in alcuni horror cult degli anni sessanta-settanta (la notizia però non è ancora confermata).
  • Il film sarà ambientato ai giorni nostri, e non nell'800 come il romanzo originale di Bram Stoker e i suoi numerosi adattamenti cinematografici. Lo script di Antonio Tentori contiene ovviamente molto sangue e gore, ma si sofferma molto sull'aspetto psicologico e drammatico della storia. 

Nessuna notizia, per ora, del cast coinvolto. Il film costerà tra i 10 e i 13 milioni di euro e verrà prodotto da Enrique Cerezo, Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci, oltre a Sergio Gobbi, e verrà girato in lingua inglese, nonostante almeno due attrici e un attore verranno selezionati in Spagna dalla Enrique Cerezo Productions.

 

Discutiamone sul Forum Cinema