Fonte: Cinematical.com

 

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un ritorno in voga del musical: se il disneyano High School Musical è diventato un vero e proprio fenomeno fra i più giovani, con due sequel all'attivo, Hairspray ha inaugurato lo scorso anno il successo dei musical estivi, ripetuto oggi -con risultati ancora migliori- da Mamma Mia!.

Se già Hairspray era un remake, forse nessuno di noi aveva pensato alla possibilità di un sequel, ma sappiamo come funzionano le cose a Hollywood quando c'è la possibilità di fare tanti soldi. Ecco così che il creatore della pellicola originale John Waters è già impegnato nella stesura di un trattamento per il sequel, previsto per l'estate 2010, e che è già confermato il ritorno del regista Adam Shankman. Ancora nessuna notizia sul cast, ma non c'è motivo per cui i protagonisti non dovrebbero tornare, perlomeno gli attori giovani (per John Travolta e Michelle Peiffer potrebbe essere più complicato).

Se Hairspray 2 non dovrebbe dare fastidio a nessuno, è facile immaginare che moltissimi fan saranno a dir poco infastiditi dall'annuncio di un altro musical che verrà prodotto l'anno prossimo: MTV sta infatti sviluppando un remake del film cult The Rocky Horror Picture Show, che come è facilmente prevedibile riproporrà l'originale in chiave giovane e modaiola. Il film si manterrà fedele all'originale, con l'aggiunta di alcune nuove musiche (sigh).
Effettivamente un remake di The Rocky Horror Picture Show prima o poi era inevitabile: l'unica consolazione è che non dovremo vedere il film nelle sale, ma verrà prodotto per la tv.
Secondo i progetti attuali dovremmo vedere la nuova versione del musical già il prossimo Halloween
 

Discutiamone nel Forum Cinema