Fonte: Jim Hill via Joblo.com

Anche per Pirati dei Caraibi: ai Confini del Mondo il Toy Fair di New York significa novità. E difatti, oltre alla presentazione di interessanti giochi e merchandise vario sul film, la Fiera ha fatto sì che Jim Hill potesse parlare con una fonte "segreta" interna alla Disney del nuovo episodio della saga. Tale fonte è rimasta anonima ma è molto sicura, e ha snocciolato parecchi spoiler sulla trama del film. Eccoli in sunto:

Nel terzo episodio della saga Will, Elizabeth e Jack Sparrow si trovano ancora una volta a dover fronteggiare i signori della Pirateria da un lato e la temibile Compagnia delle Indie, guidata dal misterioso Lord Cutler Beckett, dall'altro. Con il forziere di Davey, ora Beckett può far uso a piacere della nave dell'Olandese Volante e dello stesso Jones, il tutto con lo scopo di ripulie i mari dai pirati.
In risposta a questa minaccia i signori dei Pirati si riuniscono in segreto a Shipwreck Cove.

Appena tornato dall'"aldilà", il capitan Barbossa accetta di aiutare Will ed Elizabeth a salvare Jack, rinchiuso nelle "prigioni di Davey Jones", un inquietante luogo situato in un Mondo che non sta né di qua nè di là. Barbossa, Will ed Elizabeth si ritrovano in estremo oriente, e incontrano il capitan Sao Feng, signore dei Pirati di Singapore, che gli dà una speciale mappa che li condurrà da Jack.

Il loro viaggio li porterà fino al vero e proprio confine del mondo, dove la loro nave raggiunge una enorme cascata e finisce giù nell'oscurità letteralmente in un'altra dimensione. E' lì che incontrano Jack, a bordo della sua amata Perla Nera piantata nel deserto, e lo riportano nel mondo dei vivi, dove devono subito affrontare Beckett e Davy Jones.

Dopo una serie di vicissitudini Jack, Barbossa, Will ed Elizabeth si ritrovano alla riunione dei Pirati a Shipwreck Cove: durante tale incontro tutti i pirati sono d'accordo nel decidere di unirsi a combattere l'armata delle navi della Compagnia, guidata da Beckett e Jones. Il risultato è una terrificante battaglia di mare contro le due enormi flotte nemiche. Ma pochi sanno che pur essendo i Pirati in numero inferiore, Will, Elizabeth e Jack hanno un'arma segreta talmente potente che nessuno potrebbe sopravvivere alla guerra…

Uno scenario veramente apocalittico!
In Ai Confini del Mondo Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Will Turner (Orlando Bloom) si uniscono a Captain Barbossa (Geoffrey Rush) per salvare Jack Sparrow (Johnny Depp) dalla tomba "subacquea" nella quale era stato trascinato dal Kraken.