Fonte: varie

E' uscito un nuovo spot tv del Curioso Caso di Benjamin Button, il film di David Fincher che uscirà a febbraio in Italia. Potete vederlo direttamente qui sotto:

 

 

E mentre alcuni si chiedono come mai non sia ancora uscito un poster del film (ma proprio in questi giorni i cinema americani si stanno popolando di questo splendido teaser poster al contrario che speriamo di vedere presto online), la Paramount sta organizzando i primi screening e quindi sono uscite le prime recensioni.

Obsessions of a Pop Culture Nerd parla di un film splendido ma molto freddo, poco appassionante rispetto alle aspettative. Pitt dà una interpretazione "ottima, sottile e sognant. Ma non sono stato commosso da questo film come volevo. Era il film che più attendevo e volevo che mi lasciasse a bocca aperta, ma non è accaduto. E' ambizioso, ha degli effetti speciali incredibili e un cast eccezionale, ma è quel tipo di film che rispetti, non che ami. (…) Fincher aveva promesso che non sarebbe stato sentimentale, e il film non è sentimentale al punto da essere quasi passivo. Non intendo dire che sia noioso – non lo è. Molte volte, anzi, fa molto ridere. Ci sono aspetti visivi veramente interessanti: il film sembra girato con della pellicola vecchia, come fosse un vecchio cinegiornale. I colori hanno strani viraggi, a volte estremamente saturi, come i toni innaturali di un film in bianco e nero colorizzato".

Anne Thompson su Variety ha invece pubblicato una recensione "anonima" estremamente positiva: "Si tratta di realismo magico supportato da tecnologie cinematografiche all'avanguardia, non è neanche lontanamente freddo. Il mondo che viene creato è meraviglioso, ricco di stranezze, personaggi strani, ma l'intero film si basa su una solida relazione pluridecennale che si sfascia e si ricompone di volta in volta in qualcosa di profondo e commovente. (…) Il sentimentalismo viene temprato dal continuo senso di perdita e tremenda tristezza che vengono dalla consapevolezza della natura transitoria della condizione umana."

Tratto dall'omonimo racconto di F. Scott Fitzgerald, il film parla di un uomo con una curiosa malattia: nato vecchio, ringiovanisce con il passare degli anni. Verso i cinquant'anni si innamora di una trentenne, con le dovute complicazioni del caso.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

The Curious Case Of Benjamin Button esce il 19 dicembre negli Stati Uniti, in Italia il 6 febbraio 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema