Fonte: Heyuguys

E' disponibile il trailer internazionale (proveniente dalla Gran Bretagna) di The Source Code, il secondo lungometraggio di Duncan Jones (regista di Moon).

L'inizio del filmato è praticamente identico a quello americano, ma da metà in poi contiene diverse scene inedite:

 

 

Scritto da Ben Ripley con revisioni di Billy Ray, il film è un thriller fantascientifico è ambientato in una sorta di loop temporale di dieci minuti che si ripetono in continuazione, con Jake Gyllenhaal che interpreta un soldato che fa parte di un programma sperimentale per scoprire l'origine di un attacco terroristico.

Qui sotto la sinossi (spoilerosa) diffusa all'American Film Market:

codeIl capitano Colter Stevens si sveglia ritrovandosi con sorpresa su un treno diretto a Chicago. Nonostante tutti gli altri passeggeri sembrino conoscerlo, non ha idea né di dove si trovi né di chi egli stesso sia. L’ultima cosa che Colter ricorda è di pilotare un elicottero da missione in Iraq. Prima che possa fare qualunque cosa, un treno espresso sfreccia dal binario opposto e una bomba esplode, apparentemente uccidendo Colter e tutti gli altri passeggeri.
Colter si ritrova in una cella d’isolamento, legato a una sedia, vestito della sua tuta da pilota militare. Continua a non avere idea di cosa stia succedendo. Il capo missione Carol Goodwin (interpretata da Vera Farmiga, ndr) recita una serie di domande per indagare la memoria di Colter, e alle quali l'uomo scopre con sorpresa di saper rispondere.
Apprende di essere parte di un'operazione chiamata "Beleaguered Castle" (Castello Assediato, ndr), ma prima che possa procedere oltre, Goodwin avvia un macchinario e improvvisamente… Colter è ancora una volta sul treno, nello stesso istante in cui era comparso la prima volta, ancora diretto a chicago gon lo stesso gruppo di passeggeri.
Colter immagina di trovarsi in qualche genere di simulazione, con il compito di trovare l’attentatore a bordo prima che il treno esploda ancora. Rivivendo l’esplosione ancora e ancora, Colter dovrà scoprire l’identità dell’attentatore e inoltre capire cosa sia l’universo alternativo del "Beleaguered Castle". Oltre a questo enigma, Colter userà queste seconde opportunità per riappacificarsi con suo padre e per trovare l’amore con una passeggera del treno.

The Source Code uscirà nei cinema americani il 15 Aprile 2011. Nel cast del film anche Vera Farmiga, Michelle Monaghan e Jeffrey Wright.

Da noi sarà 01 Distribution a distribuirlo.

Discutiamone nel Forum Cinema