Si è tenuto ieri sera al Comic-Con di New York il panel della Marvel, durante il quale sono state mostrate alcune scene inedite di The Avengers, il film dei Vendicatori, e sono stati svelati alcuni interessanti dettagli sui futuri film della Casa delle Idee.

Grazie a Cinemablend, Newsarama, IGN e SuperHeroHype ecco in sunto alcune informazioni sull'evento:

  • Prima di tutto Kevin Feige ha mostrato il trailer di The Avengers sul grande schermo.
  • Poi Mark Ruffalo, che nel film interpreta Bruce Banner/Hulk, è salito sul palco assieme a Clark Gregg (Agente Coulson), Cobie Smulders (Agente Maria Hill), Tom Hiddleston (Loki) e Chris Evans (Captain America).
  • Feige ha raccontato la genesi del film dei Vendicatori, che risale al 2006, e ha aggiornato sullo stato della lavorazione: Joss Whedon si trova in sala di montaggio proprio in questo momento.
  • Hiddleston ha parlato di Loki, spiegando che non è "un essere felice", e che è confuso riguardo alla sua posizione nell'Universo. Ha aggiunto di aver passato il tempo sul set indossando solo cuoio e metallo.
  • Mark Ruffalo ha detto di essersi ispirato un po' a tutti i Bruce Banner del passato: da Bill Bixby a Eric Bana a Edward Norton. "Il mio sarà un Banner molto più maturo, più consapevole di cosa nasconde."
  • Nella scena mostrata al pubblico, c'era molto più Hulk, o meglio Bruce Banner (via IGN):

    "Una ragazzina corre in una strada di un paese non specificato del Medio Oriente, e in una città. Corre su per le scale in una casa affollata e inizia a chiedere l'aiuto di un dottore. L'inquadratura si allarga e vediamo Bruce Banner (Mark Ruffalo) in mezzo a un gruppo di pazienti molto malato. Lui le chiede se la sua famiglia ha quello che hanno questi pazienti. Lei risponde sì, e mostra nel pugno chiuso una manciata di soldi. Banner la segue.
    Bruce segue la ragazzina in una casa in una zona remota, lontano dalla città affollata che avevamo visto prima. Entra in casa, e vede la ragazzina correre fuori dalla finestra. Capisce subito che è una trappola. Vedova Nera emerge dall'ombra: "Per un uomo che cerca di evitare lo stress, hai trovato un posto decisamente infernale." Non indossa il suo solito costume da Vedova Nera, ma un abito lungo. Si presenta come Natasha Romanoff. Bruce scuote la testa: "Mi hai portato al confine della città. Sei qui per uccidermi? Perché non funzionerà." Lei: "Sono qui per conto dello SHIELD". Lui: "Cosa succede se dico no?" Lei: "Io ti persuaderò." Lui: "E cosa succede se l'altro dice no?" Lei: "Sono due anni che non hai incidenti." Parlano ancora un po', e Natasha rivela che Nick Fury ha bisogno del suo aiuto a causa del Tesseract, che ha abbastanza energia da spazzare via il pianeta. Non riescono più a trovarlo e devono trovare il miglior scienziato esperto di raggi gamma. "Nessuno ti metterà in una gabbia." A quel punto Bruce perde la pazienza: "Smettila di mentirmi!" Natasha sta puntando una pistola contro di lui, è terrorizzata. Bruce cerca di calmarsi, e spiega che è possibile fare tutto questo senza bisogno di coinvolgere "lui". Lentamente Natasha ordina ai cecchini e ai rinforzi di allontanarsi. Nella scena successiva vediamo che la casa è completamente circondata di agenti dello SHIELD che puntano la pistola."

     

  • E' stata mostrato anche un altro montaggio di scene, molte d'azione (ma con pochissimo Hulk inedito), inclusa una conversazione tra Tony Stark e Loki, nella quale Stark descrive il gruppo di eroi che si è unito e il fatto che lui sia riuscito a farli arrabbiare tutti quanti (è una scena già descritta in passato). In un'altra, Stark chiede a Banner come fa a tenere a bada la propria rabbia, e Captain America interviene: "Ci trovi tutti così divertenti?" Risposta: "Le cose buffe lo sono." Un'altra battuta di Stark: Loki sostiene di avere un'esercito, e lui risponde: "Abbiamo Hulk".
  • Qurante il Q&A sono emersi alcuni dettagli:
    – Non è stata ancora decisa la lunghezza finale del film, il montaggio è in corso.
    – La scena alla fine dei titoli di coda è ormai una tradizione, secondo Feige. Difficilmente verrà infranta.
    – Riguardo ai film di Guardians of the Galaxy e degli Inumani, Kevin Feige spiega che al momento i Marvel Studios stanno lavorando alla pre-produzione di Iron Man 3, che sarà il primo film della cosiddetta "fase 2" che condurrà verso il sequel dei Vendicatori. Il film sui Guardiani dell'Universo è in via di sviluppo, ma sarà "esterno" alla continuity degli attuali film dei Marvel Studios.