Fonte: THR

Oltre a dirigere il sequel di Wall Street, le cui riprese inizieranno tra poche settimane, Oliver Stone ha appena preso accordi con il canale Showtime per realizzare un documentario in dieci parti chiamato La Storia Segreta d'America.

La serie dovrebbe presentare vere e proprie rivelazioni su episodi degli ultimi 60 anni di storia americana passati sotto silenzio o quasi, e tuttavia cruciali, il tutto narrato dallo stesso Stone e costruito (in parte) grazie a una serie di documenti dell'Amministrazione Kennedy ora desecretati. Episodi come le motivazioni della decisione del Presidente Truman di lanciare la bomba atomica sul Giappone, l'inizio della Guerra Fredda tra gli USA e l'URSS, i grandi cambiamenti del ruolo dell'America nel mondo dalla caduta del comunismo alla fine degli anni ottanta. 

E' il contributo più importante che io possa mai realizzare per i miei figli e per la prossima generazione. Spero che il pensiero comune cambi anche grazie a questo mio lavoro.

Non è stata ancora fissata una data di uscita, ma la premiere è programmata per il 2010 su Showtime. Ognuna delle dieci puntate durerà un'ora, e vista la popolarità e l'importanza del regista in tutto il mondo possiamo aspettarci anche una release italiana.

 

Discutiamone sul Forum Serie TV