Fonte: Variety

Vi ricordate di Pride and Prejudice and Zombies? Già a febbraio, prima ancora che il romanzo venisse pubblicato, le case di produzione si erano contese i diritti cinematografici dell'opera (ma la major vincitrice non è mai stata rivelata) e ora finalmente il film comincia a fare alcuni passi in avanti.

L'attrice Natalie Portman ha infatti conquistato il ruolo di protagonista, oltre a produrre personalmente il film con la sua Handsomecharlie, una notizia che rende questo progetto ancora più interessante. Di recente era stata Keira Knightley a interpretare l'eroina Elizabeth Bennet nell'adattamento di Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright, e la Portman è sicuramente in grado di tenerle testa.
Annette Savitch, partner della Portman, ha commentato la notizia a Variety:

Io e Natalie siamo grandi fan di lunga date dei libri di Jane Austen e questo è un modo fresco, divertente e provocatorio di approcciare il suo lavoro. L'idea di vedere zombie che corrono rampanti nell'Inghilterra ottocentesca può suonare strana, ma conferisce un moderno senso di urgenza a una storia d'amore ben nota.

Fra i produttori del film fa piacere scoprire anche il nome di Richard Kelly, il regista di Donnie Darko e del più recente The Box. Per il resto, ancora nessuna informazione è stata diffusa circa la produzione del film.

Il romanzo Pride and Prejudice and Zombies è stato scritto da Seth Grahame-Smith, che si è limitato ad aggiungere all'opera della Austen alcuni capitoli che la incorniciano nell'inquietante scenario di un attacco di zombie.

Discutiamone nel Forum Cinema