Fonte: Latinoreview

Niente più kolossal per Orlando Bloom, almeno per un po'. L'attore ha deciso di dedicarsi a progetti "minori" rispetto ai film che ha girato in passato (tra tutti, Pirati dei Caraibi), e il primo di questi è una pellicola dedicata all'assedio di Sarajevo dal 1992 al 1995. orlando bloom

Il film parlerà della vita nella capitale della Bosnia durante l'assedio, il più lungo della Storia recente, e si baserà sul libro Fools Rush In dello scrittore e regista americano Bill Carter, che visse nella città durante quegli anni. Verrà diretto dal regista brasiliano Andrucha Waddington e prodotto da Elliot Lewitt.

L'attore già si trova a Sarajevo, dove ha tenuto una conferenza stampa riguardo al film, che lui giudica "un resoconto specifico e personale dell'esperienza di Bill Carter a Sarajevo durante la guerra, e che noi gireremo qui. Per me è un allontanamento da certe gigantesche produzioni di Hollywood. Io non interpreterò Bill, ma ho letto lo script e la storia umana che sta al centro di esso: mi ha parlato molto chiaramente al cuore."

Bloom, presente a Sarajevo per incontrare il sindaco, che ha promesso supporto logistico e finanziario alla pellicola, non è entrato in ulteriori dettagli sul film: "Speriamo di finirlo entro fine anno. Venire qui e girare il film sarà fantastico."

 

Discutiamone nel Forum Cinema