Fonte: Deadline

Sin da quando è stata annunciata la realizzazione dello Hobbit, i produttori hanno promesso ai fan che avrebbero fatto il possibile per reinserire alcuni dei protagonisti del Signore degli Anelli lungo il film. Sapendo che i due film non si baseranno solamente sul romanzo di J.R.R. Tolkien ma anche sulle appendici della trilogia, e che approfondiranno aspetti come il Bianco Consiglio e i viaggi di Gandalf, non stupisce la presenza di personaggi che nel libro dello Hobbit non sono, in effetti, presenti. L'annuncio, nei giorni scorsi, della presenza nel film di personaggi come Ragadast il Bruno e Drogo Baggins, e il ritorno di Cate Blanchett nel ruolo di Galadriel, quindi, rientrano in questo contesto.legolas

Oggi Deadline annuncia un altro probabile ritorno: quello di Orlando Bloom, che sarebbe in trattative per riprendere i panni dell'elfo Legolas. Nel romanzo, Legolas non c'è, tuttavia una parte della lunga avventura di Bilbo e dei tredici nani si svolge proprio nel regno di suo padre Thranduil, ovvero il Bosco Atro. La presenza di Legolas nel film, quindi, sarebbe coerente con la mitologia Tolkieniana. Resta da vedere se il ruolo sarà un semplice cammeo o qualcosa di più (Deadline sostiene la seconda ipotesi).

Il sito aggiunge che altri ritorni – decisamente più attesi e peraltro tra i primi a essere annunciati, ormai anni fa – come quello di Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Hugo Weaving (Elrond) non sono stati ancora annunciati perché le trattative sono state più complesse del previsto e non sono state ancora chiuse.

Vi terremo aggiornati…

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (Fili), Aidan Turner (Kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Peter Hambleton (Gloin), James Nesbitt (Bofur), Adam Brown (Ori), Ken Stott (Balin), Jed Brophy (Nori), William Kircher (Bifur), Ryan Gage (Drogo Baggins), Mikael Persbrandt (Beorn), Cate Blanchett (Galadriel), James Nesbitt, Adam Brown. A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Hugo Weaving (Elrond) e Andy Serkis (Gollum), che tuttavia non sono stati ancora ufficializzati.

Il primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Commenta sul forum dello Hobbit