Fonte: variety, heatvision

James Cameron ormai da diversi mesi sta supervisionando e coproducendo (attraverso la Lightstorm Ent.) il remake di Viaggio Allucinante, approvato alla fine del 2009 dalla 20th Century Fox e scritto da Shane Salerno. Da tempo si attendeva di scoprire chi sarebbe stato il regista di questo progetto – da subito annunciato come prossimo grande kolossal fantascientifico prodotto da Cameron in 3D – e ora Variety e HeatVision annunciano che l'uomo giusto sarà Paul Greengrass.

Fresco della delusione al box-office americano del film sulla guerra in Iraq Green Zone, il regista della saga di Bourne e di United 93 sta concludendo le trattative con la Fox e si preparerà da subito alle riprese stereoscopiche del film, che dovrebbero iniziare tra qualche mese. Il film sarà un fedele remake della pellicola di Richard Fleischer, fatto salvo per i riferimenti alla Guerra Fredda.

Uscito nel 1966, il film raccontava la storia di uno scienziato sovietico che scopriva il modo di rimpicciolire le persone per un breve periodo di cose. Un tentativo di assassinio lo manda in coma: un team americano viene miniaturizzato e ha solo un'ora di tempo per andare nel suo sangue e sbloccargli una massa coagulata nel cervello, prima di tornare in dimensioni normali.

 

Discutiamone nel Forum Cinema