Pirati dei Caraibi: l’incredibile cifra spesa per gli snack durante le riprese del secondo e terzo episodio

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar
di Joachim Rønning, Espen Sandberg
24 maggio 2017
Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar è ormai arrivato nei cinema.

A margine del debutto del film nelle sale di tutto il globo, l’Hollywood Reporter ha pubblicato un articolo in cui alcuni membri del cast dei primi tre episodi diretti da Gore Verbinski hanno avuto modo di raccontare alcune curiosità più o meno folli circa la lavorazione del secondo e terzo capitolo, quelli che, dopo il trionfo del film che ha dato il via al franchise, hanno potuto contare su dei budget produttivi letteralmente gargantueschi.

Un dato alquanto bizzarro è quello raccontato da Jack Davenport (il Commodoro James Norrington) circa il catering delle due pellicole. L’attore racconta che un giorno:

Stavo parlando con lo chef capo del catering, e gli ho domandato “Ma a quanto ammonta il budget per tutto questo?”. Lo chef mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto “Sostanzialmente illimitato”. Al che io: “Cosa intendi per illimitato?” e di nuovo lui “Non saprei, sarà intorno ai due milioni di dollari”. E ancora io “Per gli snack?” e lui “Sì”. Sembra una cosa frivola, ma se ci pensi bene non lo è. Doveva saziare e nutrire un sacco di gente. Il punto è che si parla di spuntini!

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Johnny Depp ritorna sul grande schermo nei panni dell’iconico e spavaldo Jack Sparrow nel nuovo “Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar”. Questa travolgente avventura trova un Jack Sparrow caduto in miseria che avverte come il vento della sfortuna stia soffiando intenso nella sua direzione quando dei marinai fantasma, capeggiati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo decisi a uccidere ogni pirata ancora in mare – soprattutto Jack. La sua unica speranza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per trovarlo dovrà creare una non facile alleanza con Carina Smyth (Kaya Scodelario), una brillante e splendida astronoma, e Henry (Benton Thwaites), un testardo giovane marinaio della Royal Navy. Al timone del Gabbiano Morente, la sua misera, piccola e malandata nave, Capitan Jack cercherà non solo d’invertire la rotta della malasorte, ma anche di salvare la sua stessa vita messa a repentaglio dal nemico più formidabile e pericoloso che abbia mai incontrato.

Il quinto episodio della saga firmata Disney è diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki) ed è stato girato interamente in Australia: in parte ai Village Roadshow Studios, e in parte in location a Queensland.

Nel cast Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, assieme a Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs), Stephen Graham (Scrum) e Orlando Bloom (Will Turner).

La colonna sonora sarà firmata da Geoff Zanelli. L’uscita è prevista per il 24 maggio in Italia e il 26 negli USA.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.