Fonte: MTV

Parlando a MTV, Jon Favreau ha spiegato il suo approccio agli effetti visivi per Iron Man 2, che promette di essere uno dei film più spettacolari del 2010:

Il trucco sta nell'integrare tutti i tipi di effetti diversi al meglio. Abbiamo girato più scene con effetti dal vivo, come l'armatura reale, rispetto alla prima volta. Abbiamo imparato a costruirla e progettarla meglio, rendendola più comoda da indossare. Ora abbiamo capito cosa sembra vero e cosa sembra finto: non dobbiamo perdere tempo girando cose che poi finiamo per rifare in digitale.

Ora ci concentriamo meglio sulle cose che possiamo fare meglio direttamente sul set. E' una questione di ridistribuire meglio le risorse, e come usare questi elementi. La cosa migliore da fare per integrare il digitale è girare sempre qualcosa di reale come base. Quando c'è un missile digitale che colpisce un personaggio digitale e causa una esplosione digitale, su uno sfondo digitale, si finisce per mettersi nei guai. Ma quando alcune cose sono digitali e altre sono reali, tutto diventa molto più credibile.

Questo tipo di approccio Favreau lo ha mutuato da uno che di mix tra digitale e reale se ne intende: Peter Jackson.

King Kong, in particolare i primi due atti, è un grande esempio di mescolanza tra personaggi digitali e miniature, e di quanto questo può essere convincente. Quando si ha uno sfondo digitale e tutto quello che interagisce con il personaggio è fatto al computer, il cervello inizia anon crederci più.

Iron Man 2 uscirà in Italia il 30 aprile 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.