La Pokémon Company ha aperto una posizione lavorativa in cerca di un archivista esperto di Pokémon che avrà il compito di creare “un archivio e museo interno” per la società.

L’archivista dovrà catalogare e realizzare inventari, scrivere documenti, elaborare e preservare dati e svolgere una serie di altre funzioni per sviluppare il primo archivio interno della compagnia facendo leva sulla propria conoscenza e la propria passione.

Bisognerà tenere il passo con un brand in continua espansione visto che al momento esistono otto generazioni di Pokémon, con una nona in arrivo tra qualche mese che porterà il numero di esemplari a circa 1000; ci sono inoltre decine di giochi, migliaia di carte da collezione, centinaia di episodi di serie animati, alcuni film e ovviamente concept, demo, storyboard, sceneggiature, giocattoli e un mucchio di altre cose di cui tenere traccia.

Nell’annuncio si legge che la compagnia intende creare sia un archivio digitale che fisico, e per la posizione offre uno stipendio annuale tra i 77.000 e i 118.000 dollari.

Fonte: Vice

Classifiche consigliate