Fonte: Film1.nl

La 20th Century Fox è stata molto cauta a rivelare immagini dal set o informazioni varie sul remake di Ultimatum alla Terra che distribuirà a fine anno nei cinema americani. Eppure si tratta di un film molto atteso, anche per il nutrito cast che vi figura, tra cui i protagonisti Keanu Reeves e Jennifer Connelly.

Nessuna foto, nessun trailer, ma oggi esce il primo teaser poster – o meglio, la foto del primo teaser poster mostrato durante il Cine Expo di Amsterdam. L'immagine ci dà una idea del mood apocalittico ed epico che il film avrà. 

 

ultimatum alla terra

 

 

Remake di Ultimatum alla terra, diretto da Robert Wise nel 1951, il film, è diretto da Scott Derrickson (L'Esorcismo di Emily Rose). Reeves interpreta Klaatu, alieno umanoide che visita la Terra del dopoguerra assieme a un pericoloso robot indistruttibile per avvertire gli Umani che se non la smetteranno di combattersi tra loro la sua specie invaderà il pianeta spazzandoli via. A Jennifer Connelly va invece il ruolo che fu di Patricia Neel, quello della vedova Helen Benson che aiuterà Klaatu offrendogli rifugio.

La storia, ovviamente, sarà attualizzata grazie al lavoro dello sceneggiatore David Scarpa. Ultimatum alla Terra esce il 12 dicembre.

Discutiamone nel forum cinema.