Verrà presentato in questi giorni a Cannes il nuovo film del regista Lars Von Trier, intitolato Melancholia, e sul tappeto rosso c'è molta attesa per l'arrivo delle star Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg.

Protagoniste del film, interpretano due sorelle che reagiscono in modo differente all'imminente collisione con un misterioso pianeta che distruggerà la Terra. La prima clip diffusa oggi ci mostra proprio un faccia a faccia fra le due, che in pochi scambi di battute mette già in chiaro la loro rispettiva posizione. Alla Dunst va il ruolo più rassegnato e pessimista, con battute come "La Terra è malvagia, non dobbiamo rattristarci per essa", mentre Charlotte Gainsbourg si dimostra più fiduciosa e combattiva:



Insieme alla prima clip vediamo anche un nuovo spot che ricalca essenzialmente il trailer visto il mese scorso, condensando le inquadrature più suggestive:



Nel cast, oltre a Kirsten Dunst e a Charlotte Gainsbourg, anche Kiefer Sutherland, Alexander Skarsgard, Stellan Skarsgard, John Hurt, Charlotte Rapling, Brady Corbet, Jesper Christensen e Udo Kier. La fotografia (digitale) è di Manuel Alberto Claro.

Melancholia è in concorso in questi giorni al Festival di Cannes; alla fine di maggio uscirà in Scandinavia, e il 1° luglio in Inghilterra. Negli USA verrà distribuito da Magnolia Pictures.