Fonte: the playlist

Non dobbiamo perdere di vista The King's Speech, perchè molto probabilmente sentiremo parlare ancora di questo film nei mesi a venire. Le prime proiezioni pubbliche lo hanno infatti fatto balzare fra i possibili frontrunner nella prossima corsa agli Oscar, grazie a un'ottima accoglienza soprattutto per quanto riguarda le interpretazioni degli attori (al Telluride Film Festival è stato l'unico film a suscitare un'ovazione).

In particolare, il duo formato da Colin Firth e Geoffrey Rush si fa notare per una chemistry impeccabile, senza dimenticare la performance di Helena Bonham Carter.
Qui sotto potete vedere una prima divertente clip del film:


The King's Speech racconta la storia di Re Giorgio "Bertie" VI (Colin Firth), padre dell'attuale regina Elisabetta II, che ha assunto il trono d'Inghilterra con riluttanza dopo l'abdicazione del fratello Edward (la cui storia è il soggetto di un altro film, W.E., diretto da Madonna). Afflitto da balbuzie nervosa e considerato poco idoneo a essere Re, Bertie si è rivolto ai metodi poco ortodossi di un terapista del linguaggio di nome Lionel Logue (Geoffrey Rush), che attraverso una serie di tecniche inaspettate, e in seguito a un'amicizia insolita, gli restituisce la voce e il carisma per condurre il paese in guerra.

Il film uscirà il 26 novembre 2010.
Diretto dal regista inglese Tom Hooper (Red Dust, Il maledetto United), può vantare nel cast anche Guy Pearce e Michael Gambon.

Discutiamone nel Forum Cinema