Fonte: Empire Magazine

Empire Movies celebra il ventennale dalla prima pubblicazione coinvolgendo per il numero di aprile Steven Spielberg nella redazione.

Il regista di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn ha portato con sè la primissima immagine ufficiale dal set del film, scattata due mesi fa durante le riprese, che come ricorderete sono durate solo 32 giorni.

Nell'immagine, che è stata pubblicata online con un terribile watermark, vediamo Spielberg (regista del film), Peter Jackson (co-produttore e responsabile della post-produzione, oltre che regista dell'eventuale sequel) e i due attori Andy Serkis (Haddock) e Jamie Bell (Tintin) nelle loro tute per il performance capture. Da notare che sui volti hanno i sensori per le espressioni del viso: durante le sessioni di ripresa, infatti, tutti i movimenti del loro corpo sono stati registrati. Sarà durante la post-produzione, iniziata un mese fa e che terminerà tra oltre un anno, che queste informazioni verranno tradotte in puro "cinema".

 

tintin

 

Ci vorranno mesi, ovviamente, prima di poter vedere una immagine vera e propria tratta dal film…

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, il film è stato interamente girato in performance capture e uscirà in Digitale 3D nel 2011.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema.