Fonte: CS.net

Rob Cohen, regista della Mummia 3: Tomba dell’Imperatore Dragone le cui riprese sono iniziate da poco, ha pubblicato sul suo blog la prima immagine del film.

Si tratta di una foto della scena che stanno attualmente girando sul set: la ricreazione della Tomba di Xi’an dove nel 1974 vennero scoperti i Guerrieri di Terracotta.

Cliccate sulla foto per vederla ad alta risoluzione:

Nel frattempo Maria Bello, che prende il posto di Rachel Weisz nella parte di Evie, ha recentemente parlato del suo ruolo. Pare che l’attrice, al contrario di quanto si credeva all’inizio, sarà una vera e propria co-protagonista del film, e verrà coinvolta in parecchie scene d’azione.

Nel cast del film, oltre alla Bello, anche Brendan Fraser e il nuovo arrivato Luke Ford; assieme a loro pure Jet Li, John Hannah, Michelle Yeoh, Anthony Wong e Isabella Leong.

Per quanto riguarda la trama, per ora si sa soltanto che il film sarà ambientato in Cina: padre e figlio O’Connell partiranno per l’Himalaya alla ricerca delle tombe proibite della cina, e troveranno la mummia di un antico imperatore cinese (Li) che aveva subito la maledizione di una strega (Yeoh). Costui però non sarà solo: al suo fianco avrà un intero esercito di terracotta

Le riprese sono in corso a Montreal e si sposteranno presto in Cina. Il film uscirà appena prima delle olimpiadi di Beijing, l’11 luglio 2008.