Fonte: Latinoreview

Nelle ultime ore si sono moltiplicati i rumour che vedrebbero Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, il quarto episodio della saga che la Disney ha appena annunciato in uscita nel 2011, collegato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, che curiosamente si intitola proprio On Stranger Tides nella versione originale.

mari stregatiOra arrivano le prime, seppur minime, conferme che questi rumour sarebbero veri. LatinoReview, infatti, ha contattato l'agente letterario di Tim Powers per avere qualche delucidazione sull'eventuale acquisizione dei diritti di produzione del romanzo. Nessuno, infatti, sa se le coincidenze tra il titolo e brandelli della trama del libro (il protagonista diventa un pirata e viene soprannominato Jack, e tra le varie avventure che vive si parla anche della Fonte della Giovinezza) e i rumour che aleggiano intorno al quarto episodio di Pirati dei Caraibi siano un caso o meno. La risposta dell'agente? "Posso dirvi che non si tratta di una mera coincidenza".

Appare quindi chiaro che molto presto sapremo la verità, e che questa coinvolge il romanzo di Powers, che probabilmente è stato adattato in qualche maniera da Terry Rossio e Ted Elliot.

Ecco la trama come appare su Amazon (su Wikipedia italia è un po' diversa):

Il burattinaio John Chandagnac, in viaggio verso la Jamaica per recuperare del denaro rubato a suo zio, diventa Jack Shandy dopo che i pirati attaccano la sua nave e lo forzano a unirsi alla loro ciurma. Shandy fatica ad accettare la sua nuova vita, anche quando Barbanera e stregoni vudù spediscono la ciurma verso terre da sogno dove li attende la Fonte della Giovinezza…

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, e scritto da Terry Rossio e Ted Elliot, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà nell'estate 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema