Fonte: SciFi Wire

Un mese e mezzo dopo l'uscita nei cinema di tutto il mondo di Star Trek, Alex Kurtzman e Roberto Orci parlano del sequel, che non ha ancora avuto un vero e proprio via libera ma la cui realizzazione è ormai scontata.

Ad ogni modo, i due sceneggiatori hanno già firmato con la Paramount un contratto secondo il quale sono tenuti a consegnare uno script per il sequel entro fine anno: ora di allora, la major avrà deciso definitivamente in che modo e con che tempi proseguire con il franchise. Attualmente, l'idea è che J.J. Abrams torni sul set in tempo per far uscire il film nel 2011.

Orci e Kurtzman, comunque, sono pronti per rimettersi al lavoro e sanno anche da dove cominciare, come spiega il primo a Sci-Fi Wire:

Penso che la lezione migliore che abbiamo importante è che i fan erano pronti ad accettare differenze e sorprese, l'importante è che fossero ispirate dalla tradizione di Star Trek o che si riferissero a essa. Quello che dovremo fare la prossima volta sarà rimanere fedeli a Star Trek, ma il bello è che ora abbiamo avuto la conferma che possiamo anche essere imprevedibili. Questo non significa che dobbiamo sconvolgere tutto senza avere una ragione, rovinando tutto. Dovremo riferirci sempre e comunque a tutto quello che è stato Star Trek.

Ma nel nuovo film vedremo una nuova storia o una trama composta da spizzichi e bocconi di una storia della serie TV o cinematografica? Continua Orci:

E' proprio di questo che stiamo discutendo, letteralmente discutendo. E' una delle prime cose che dobbiamo chiarire.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio. Il sequel dovrebbe uscire nell'estate del 2011.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.