Fonte: THR

Ne aveva parlato Colinmckenzie su Superbad blog solo qualche giorno fa, e ora finalmente possiamo vedere le prime immagini animate, in attesa di un trailer. Si tratta di L'Illusioniste, il nuovo film di animazione di Sylvain Chomet, regista francese il cui ultimo film, Appuntamento a Belleville, venne candidato all'Oscar nel 2003.

La pellicola ha appena trovato una distribuzione francese (arriverà nei cinema il 5 maggio grazie alla Pathé), e presto dovremmo avere qualche notizia di una uscita italiana. Nel frattempo, qui sotto è disponibile il primissimo video, una intervista realizzata durante il festival di Berlino (cui ha partecipato) e inframmezzata da scene del film:

 

 

Tratto da uno script mai girato di Jaques Tati, il film è stato realizzato in animazione 2D tradizionale. L'Illusioniste è ambientato nel 1959: quando la fama di un illusionista viene oscurata dalle rock star emergenti della zona, lui è costretto ad accettare di esibirsi in situazioni precarie come piccoli teatri, feste in giardino e nightclub. Ma l'insoddisfatto illusionista incontra una fan che cambierà la sua vita per sempre…

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema