Fonte: WatchmenComicMovie.com

Sono iniziate le riprese di Watchmen, e iniziano ad arrivare in rete le prime immagini dai set di Vancouver, in Canada.
Attualmente vengono girate delle scene nel Nat Bailey Stadium, e le immagini che vi mostriamo oggi si riferiscono a un flashback che nel film vedrà coinvolto Dr. Manhattan mentre incontra il presidente JFK.

Pare che Billy Crudup, che interpreta Dr.Manhattan, fosse presente sul set truccato nel tipico aspetto "blu" del supereroe con guanti bianchi e una fascia sulla testa con dei LED (attrezzatura per il Motion Capture). Nella scena l'attore era impegnato a stringere la mano di una controfigura praticamente identica del presidente Kennedy davanti a un green-screen, circondato da sosia di Jackie, Caroline e JFK Jr.

Nelle immagini, pubblicate in esclusiva da WatchmenComicMovie, possiamo vedere il sosia di Kennedy, praticamente identico al presidente, con Jackie e JFK Jr. durante i preparativi dell'ultimo minuto appena prima delle riprese.

Trovate tutte le immagini in questa pagina, l'ultima foto è una scansione della scena che è stata girata tratta dal fumetto.

Pare che nei prossimi giorni verranno girate altre scene alla Vancouver Art Gallery, e a breve verrà girato anche l'assassinio di Kennedy.

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Anche Watchmen come 300 sarà girato con persone vere in studi coperti da green-screen, coi molte delle ambientazioni realizzate in 3D – anche se non tutte le scene saranno così. Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.