Fonte: Cineblog

 

Mentre il futuro di Queste Oscure Materie al cinema è ancora incerto, il viaggio di Lyra prosegue in altre pellicole. Non ci riferiamo però al personaggio della Bussola d'Oro, ma alla sua giovane interprete: uno dei meriti del film è stato infatti quello di scoprire la promettente Dakota Blue Richards, attrice rivelazione che ha convinto i più sostenendo sulle proprie spalle un grosso kolossal.

Dakota, che compirà fra poco 14 anni, ha già ottenuto (ancora prima dell'uscita della Bussola d'Oro), un altro ruolo da protagonista in un film fantasy: si tratta di The Secret of Moonacre, adattamento del romanzo Little White Horse (Il Piccolo Cavallo Bianco, 1946) di Elizabeth Goudge.
La pellicola, le cue riprese si sono svolte in autunno, è diretta dallo stesso Gabor Csupo che ha realizzato il convincente Un Ponte per Terabithia, e nel cast si notano attori come Tim Curry, Ioan Gruffudd (I Fantastici Quattro) e Natascha McElhone (The Thruman Show).

La trama narra la storia di una giovane orfana di nome Maria Merryweather che, adottata dallo zio, parte con la tata e il fedele cane Wiggins verso il Feudo di Moonacre. Qui si ritrova in un mondo misterioso e magico, e scopre di essere l'ultima principessa della Luna della sua famiglia, l'unica in grado di salvare la vallata dagli errori dei suoi antenati. Maria sarà aiutata dal cugino Benjamin e da un bianco unicorno alato per riportare la pace a Moonacre.

Il film uscirà alla fine del 2008, e possiamo vedere alcune belle immagini scattate sul set del film. Potete vederle tutte cliccando qui o sulla foto a lato.

Discutiamone sul Forum Cinema