Fonte: Thebadandtheugly

 

La notizia di cui vi stiamo per riferire è un rumour, quindi ovviamente va presa cum granum salis.

Iniziano le indiscrezioni sul ruolo di Alice nell'Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton.

Qualche settimana fa Lindsay Lohan aveva dichiarato di essere intenzionata ad avere la parte, e di sperare che Burton non stia cercando una attrice sconosciuta. Ebbene, spiace per la Lohan ma sembra che il regista stia andando verso quella direzione. Sembra infatti che la protagonista del film sarà Ryan Nicole Parker, attrice praticamente sconosciuta che ha lavorato quasi solo in teatro e ha fatto qualcosa in TV.ryan nicole parker

La notizia arriva da una fonte che sostiene di avere contatti con la produzione: pare che il 9 luglio ci sarà il primo comunicato stampa, e che Burton ha scelto una 23enne peché voleva qualcuno che potesse interpretare una bambina ma che riuscisse anche a catturare tutte le stranezze della storia. Le riprese, sempre secondo la fonte, dovrebbero iniziare a fine luglio.

Ora, tutto è un rumour finché non viene confermato da un comunicato stampa, ma inizia a essere il momento di parlare del cast di questo film, quindi speriamo che il 9 luglio esca davvero qualcosa… 

Realizzato con un misto di live action (riprese dal vivo, probabilmente in gran parte in teatro di posa, come usa fare il regista) e animazioni 3D in Performance Capture (la tecnologia che permette ad attori veri di interpretare personaggi animati in modo fotorealistico, come abbiamo tutti visto in Beowulf), Alice nel Paese delle Meraviglie sarà un adattamento piuttosto fedele del romanzo di Lewis Carroll del 1865, con la sceneggiatura di Linda Woolverton (Il Re Leone).

Discutiamone nel Forum Cinema