Fonte: thr

Qualche giorno dopo l'annuncio che Guillermo del Toro dirigerà Pacific Rim, il kolossal fantascientifico della Legendary Pictures, News in Film pubblica quelli che potrebbero essere i primi dettagli sulla trama del monster movie. Quello che sappiamo di ufficiale è la descrizione fornita nell'annuncio dalla Legendary Pictures:

Il film è ambientato nel futuro: la Terra deve unirsi per combattere un mucchio di creature minacciose che stanno per invadere il Pianeta. Sarà necessario utilizzare tecnologie innovative per impedire a queste creature di avanzare…

Ecco quello che rivela News on Film:

godzillaIl progetto darà la possibilità al regista di Hellboy di creare due mondi. Il primo è una versione alternativa della Terra, nel futuro prossimo, decenni dopo la data storica del novembre 2012, in cui il primo kaiju – una bestia enorme simile a Godzilla – è emerso da una fossa nell'Oceano Pacifico e ha attaccato la città di Osaka in Giappone. Il secono è "l'Anteverse", un altro universo che si trova dall'altra parte di quella fossa, cinque miglia sotto la superfice dell'oceano. A partire dal primo attacco, la fossa nell'oceano ha iniziato a sparare fuori una serie di mostri giganteschi sempre più spesso: le creature hanno iniziato a distruggere città costiere come Tokyo e Los Angeles. Per combattere questa minaccia spaventosa, i militari hanno sviluppato il programma Jaeger, che addestra coppie di piloti che guidano assieme enormi armature meccaniche delle dimensioni di interi edifici, equipaggiate con armamenti high-tech.

Se ricordate, alcuni mesi fa la sceneggiatura di Pacific Rim – scritta da Travis Beacham – era stata confusa con lo script del nuovo Godzilla (peraltro prodotto sempre dalla Legendary), e quanto riportato da News in Film sembra spiegare il motivo di questo fraintendimento. Secondo il sito, il protagonista è un pilota ventenne molto dotato, che deve affrontare la perdita del fratello. Richiamato per unirsi alle forze militari a Tokyo, si trova a dover lavorare assieme a una pilota giapponese priva di esperienza, il che provoca tutta una serie di problemi legati anche alla barriera linguistica tra i due. La fidanzata del fratello, nel frattempo, cerca di scoprire le origini della fossa…

A distribuire la pellicola sarà la Warner Bros: l'uscita è prevista per l'estate del 2013. 

Discutiamone sul Forum Cinema