Fonte: Scifi

Peter Berg ha parlato a Sci-Fi Wire del sequel annunciato di Hancock, il film supereroistico con Will Smith successo dell'estate 2008 con ben 620 milioni di incasso in tutto il mondo.

Attenzione agli spoiler sul primo film

Alla fine del film, scoprivamo che Hancock era un vero e proprio dio immortale che diventava vulnerabile solo in presenza del personaggio di Charlize Theron, una dea. Il sequel del film approfondirà questa sorta di mitologia, che dava per scontata la morte di tutti gli altri dei: Berg infatti ha spiegato che in realtà ci sarà un altro dio. Se due dei si rendono mortali a vicenda, figuriamoci cosa potrebbe succedere se un terzo entrasse nella mischia. 

A questo punto inizia il toto-casting per questo personaggio, tenendo conto che sia Will Smith e Charlize Theron (attori di un certo calibro) torneranno nel film. Nel frattempo, Berg ha confermato che anche Jason Bateman tornerà nel film, e che la sua sotto-trama continuerà nel sequel.

Ad ogni modo, non c'è fretta per quanto riguarda la produzione: Will Smith e Peter Berg non hanno intenzione di correre per consegnare un film fatto male il prima possibile. "La Sony vorrebbe che lo facessimo in frettissima, ma Will è impegnato, e pure io lo sono" ha spiegato Berg. "Siamo eccitati all'idea di fare il nuovo film, ma vogliamo che lo script sia perfetto. Non è un imperativo, per ora, tornare sul set."

Nella nostra scheda trovate tutte le informazioni su Hancock, i trailer e la gallery.

Scritto da Vince Gilligan e Vincent Ngo e diretto da Peter Berg, Hancock è uscito il 2 luglio 2008 negli Stati Uniti e il 12 settembre in Italia.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi