Fonte: /film

La quinta e penultima stagione di Lost inizierà a gennaio o febbraio 2009 negli Stati Uniti, per poi concludersi nel maggio 2009.

Ben poco si sapeva finora della nuova stagione: avevamo solo la dichiarazione di Damon Lindelof, "parlerà del perchè la gente che ha lasciato l'isola ora ha bisogno di tornarci", e sapevamo che ci saranno nuovi personaggi.

Ma al Comic-Con di San Diego si è tenuto un breve panel dedicato a Lost: sono state rivelate diverse informazioni e soprattutto è stata mostrata una breve ma sconvolgente clip.

Nella scena si vedeva l'asiatico dottore del Progetto Dharma in un video, ma non il solito video rovinato e vecchio: questo era stato girato in digitale, e il dottore era seduto su una comoda poltrona. Dopo aver iniziato con la solita solfa, presentandosi come Dr. Marvin Candle, l'uomo si interrompeva dicendo che non aveva senso continuare con questo gioco, ammetteva di chiamarsi in realtà Pierre Chang e spiegava allo spettatore che avrebbe ricevuto il video solo trent'anni dopo. Il suo messaggio era semplice ma decisivo: il Progetto Dharma va assolutamente ricostituito.  

Oltre alla proiezione, si è tenuto anche un breve domanda/risposta con il creatore della serie Damon Lindelof e lo sceneggiatore Carlton Cuse. Ecco in breve il succo di quanto è stato detto (occhio agli spoiler, dovete aver visto la quarta serie per non avere problemi):

 

  • L'isola si è spostata quando il covo è imploso e il cielo è diventato rosso? No.
  • Jin ci sarà ancora, in qualche modo. "Morte" è una parola relativa.
  • La storia della Rousseau verrà finalmente mostrata nella sua interezza.
  • Ci saranno Flashback? Flash in avanti? E come verranno realizzati? "Ci saranno ancora flashback, ma stiamo realizzando qualcosa di un po' diverso. Mescoleremo le cose. Quando inizierà la quinta stagione, non saprete dove vi troverete, né quando. E' il modo migliore di raccontare questa storia."
  • Il diario di Daniel Faraday, che mostra cosa accade nel futuro, sarà estremamente presente nella quinta serie.
  • Quanti anni ha Richard Alpert, e quante dita ha? "E' molto anziano. Ovviamente abbiamo già anticipato un po' di cose riguardo al ruolo che ha il tempo sull'Isola…" Sarà ancora un mistero per tutta la stagione. E "sì, lo vedremo a piedi nudi molto presto."
  • Kate vedrà nuovamente Sawyer.
  • Il cane Vincent sta ancora bene, e sarà nella quinta stagione. Possiamo affermare con sicurezza che rimarrà fino al finale del serial.
   

Discutiamone nel Forum