Fonte:  Facebook

Inizieranno tra pochi mesi le riprese di Riddick, il terzo episodio della saga fantascientifica creata da David Twohy e Vin Diesel, cui la Universal ha da poco dato il via libera.

Oggi Vin Diesel rivela un primo concept del film sul suo account Facebook: nell'immagine vediamo il personaggio di Riddick chiaramente in difficoltà in un pericoloso ambiente, probabilmente sul pianeta alieno nel quale verrà abbandonato. Affianco a lui vediamo una creatura, forse uno di quei "demoni di fango" o dei "trisoni" che Riddick si troverà a combattere:

 

 

riddick

 

Ecco cosa scrive Diesel come didascalia:

Uno dei primi concept di Riddick… prima inquadratura di uno studio 2D per la coreografia in movimento.
Grrrr…

Il Furiano… lasciato solo, a morire…

p.s. visto che sono stato coinvolto nelle varie fasi di pre-produzione, sto imparando delle cose senza prezzo. Sono sempre stato fan degli stage come metodo educativo. Quando Steven Spielberg mi ha assunto per Salvate il Soldato Ryan, la battuta era che sarei andato sul set anche solo per portargli il caffé… ahah non doveva neanche scrivermi la parte, è stata una incredibile esperienza istruttiva!

Scritto dal creatore del franchise David Twohy, il film dovrebbe scendere meno a compromessi rispetto al secondo episodio e sarà molto più vicino, nei toni, al cult Pitch Black, concentrandosi sul personaggio di Riddick.

Riddick uscirà probabilmente nel 2012.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.