Fonte: comingsoon.net

Leonardo di Caprio sta facendo faville al boxoffice americano con Shutter Island di Martin Scorsese, e nei prossimi mesi lo vedremo nell'attesissimo thriller Inception di Christopher Nolan. L'attore, ormai abbastanza influente da poter scegliere (e a volte produrre) i propri film da solo, ha già addocchiato un nuovo ruolo da protagonista a cui dedicarsi.
Si tratta di un altro thriller intitolato Prisoners, la cui sceneggiatura è circolata a Hollywood raccogliendo pareri entusiastici, per arrivare infine nelle mani della Warner Bros, che curerà la distribuzione.

Lo scorso anno annesso al progetto c'era il regista Antoine Fuqua (Training Day, King Arthur), che ora ha abbandonato. Sappiamo che Di Caprio da qualche anno a questa parte è molto selettivo con i registi con cui collabora, e dopo Scorsese, Nolan, Sam Mendes e Ridley Scott, la sua partecipazione a Prisoners dipenderà da chi dirigerà il film.

La storia vedrebbe Leonardo Di Caprio nei panni di un carpentiere di una piccola città che prende in mano la situazione quando sua figlia di otto anni viene rapita con un'amica e la polizia non riesce a trovare i colpevoli. L'uomo rapisce così il rapitore…
Prisoners non sarà comunque il prossimo film di Di Caprio e prima di questo dovrebbe realizzare un altro film.

Discutiamone sul Forum Cinema