fonte: /film.com

Da marzo ormai non avevamo notizia del nuovo film di Paul Thomas Anderson, provvisoriamente intitolato The Master, e anche in quell'ultima occasione le informazioni a nostra disposizione erano poco incoraggianti. Il film infatti si era visto negare i finanziamenti da parte della Universal (ufficialmente per motivi di budget, ma forse anche a causa della trama controversa) lasciando così il regista nella difficile situazione di dover trovare 35 milioni di dollari per poter finanziare il progetto.

In più, la pellicola potrebbe incontrare alcuni problemi legati al cast: se Philip Seymour Hoffman è da tempo confermato nel ruolo di protagonista -il fondatore di un'organizzazione religiosa che è subito stata associata a ScientologyJeremy Renner sembrava vicino a ottenere la parte del suo giovane assistente, ma ora potrebbe trovarsi constretto a rifiutare a causa di una sovrapposizione di impegni con le riprese di The Avengers, in cui dovrebbe interpretare Hawkeye/Occhio di Falco.
Restano invece in dubbio i personaggi femminili: Reese Witherspoon interpreterà la moglie di Philip Seymour Hoffman, fervente luogotenente del Maestro della setta, mentre resta in dubbio il ruolo della figlia Elizabeth, per cui sono stati fatti i nomi di Amanda Seyfried, Emma Stone e Deborah Ann Woll.

Fra tutti questi problemi, emerge però ora una nota di speranza. Il fansite di Anderson Cigarettes and Red Vines è riuscito infatti a parlare con il regista e ha potuto così rivelare questa breve novità:

Possiamo dirvi in esclusiva che, nonostante tutto quello che è circolato su internet (e nella speranza che non ci siano problemi) sembra che le riprese di The Master siano fissate per il mese prossimo. Si spera che arrivino a breve maggiori dettagli.

Che Anderson sia quindi riuscito a recuperare il budget per il film? Ovviamente ce lo auguriamo e speriamo che le riprese comincino presto…

Discutiamone nel Forum Cinema